venerdì 14 dicembre 2007

BoA percepisce un senso di smarrimento nella sua carriera


"Non mi sento poi così felice di fare ciò che sto facendo ora. Per dirlo chiaramente, penso di aver perso me stessa, il mio senso di appartenenza, nel mezzo del mio lavoro."

Queste parole uscite dalla bocca di BoA hanno lasciato sconcertate molte della persone acanto a lei, soprattutto se si pensa a quanto la carriera di BoA abbia preso un'impennata negli ultimi tempi. Ha debuttato nel 2001 a soli 13 anni, ma rimane una giovane ragazza che preserva ancora una parvenza di ingenuità e un look quasi adolescenziale. Durante gli anni ha rilasciato numerose hits quali 'Listen to my heart', 'Valenti' e tutti i suoi album sono andati a ruba. Per 7 anni è rimasta nello showbiz ed ora ha 21 anni. Ora cosa spinge BoA che si è ormai trasformata in una giovane donna a dire queste parole?

"E' stato con il rilascio del mio compilation album (Best Of Soul) che ho cominciato a perdere il mio scopo nella vita. Suppongo sia il fatto di dover lavorare costantemente senza un attimo di respiro che mi ha fatto sentire in questo modo. Col passare del tempo guarderò in dietro e riflettendo penserò che tutto sommato sono stata contenta di ciò che ho adesso. Onestamente ho mi sono sempre chiesta cosa mi accadrebbe se dovessi smettere di cantare un giorno, ma siccome cantare è la mia vita, questo mi fa tornare in me stessa e dire che devo continuare a cantare. Penso sia perché non faccio pausa da molto tempo il motivo che mi mette in crisi.

mentre ci dice queste cosa BoA lancia un'occhiata ai suoi colleghi (manager etc.) accanto a lei e sorride. In questi sette anni BoA ha continuamente dovuto viaggiare attraverso Korea e Giappone, senza un'attimo di tregua, probabilmente questo le ha dato un senso di smarrimento e confusione, facendole perdere di vista i suoi obbiettivi, ma non il suo grande sogno. Quando aveva 15 anni Boa espresse un desiderio; sarebbe andata in america per studiare quando avesse compiuto 25 anni.

"Ci sono ancora 4 anni perché io ne compia 25. Forse andrò veramente in America per studiare. Mi piacerebbe imparare l'inglese e migliorare nel ballo. Queste sono le cose principali acui tengo. Ad ogni modo posso continuare a incidere canzoni pur studiando."

Essendo avida di curiosità BoA ha sempre affermato in questi anni di voler studiare Economia.

" Vero, ma pensandoci bene dovrei impegnare molto più tempo e impegno nello studio di quanto non abbia mai fatto fin'ora."

Ma non è ancora troppo tardi..

1 commento:

Unknown ha detto...

Penso che sia normale quando si comincia a lavorare così giovani. E' già fortunata che non si è rovinata (come Britney Spears...)